
La nostra storia
Fondata nel 1965 da Antonio Riva a Roveredo (GR), la Carrozzeria Riva ha saputo affermarsi nel tempo grazie a impegno, professionalità e attenzione verso il cliente.
Nel 1978, l’aumento della domanda ha reso necessario il trasferimento in una sede più ampia.
Nel 1990, l’offerta si amplia includendo la riparazione veicoli e la compravendita di automobili, sia nuove sia d’occasione.
Con l’ingresso in società del figlio Pietro Riva e del socio Eros Ambrosetti, nasce Riva & Co, che nel 1994 diventa Carrozzeria Garage Riva SA.
Nel 1999, Antonio Riva lascia l’azienda dopo 34 anni di attività, passando il testimone al figlio minore Teo Riva.
Nel 2006 viene introdotto il servizio 24/7 per panne e incidenti, un servizio oggi strategico per la collaborazione con diversi enti.
Nel 2010, l’azienda inaugura la nuova sede moderna e tecnologicamente avanzata in via Scimavera a Roveredo (GR), confermando la volontà di innovare pur mantenendo salde le proprie radici.
Dal 2025, la Carrozzeria Garage Riva SA dispone di quattro veicoli di soccorso: un veicolo officina, un veicolo officina con furca posteriore, un carroattrezzi dotato di gru, e un carroattrezzi con pianale e forca Omars.
Attualmente l’officina è composta da un team tecnico specializzato composto da 2 lattonieri di carrozzeria, 2 meccanici, 1 apprendista meccanico (il cui ingresso è previsto per agosto 2025), e 3 verniciatori.
Tra questi, il nostro nuovo collaboratore Alan, verniciatore, sta svolgendo la formazione di specialista di verniciatura.
Negli ultimi mesi abbiamo investito in nuove apparecchiature specializzate, tra cui un impianto per la saldatura delle plastiche, e il nuovo spotter DGSpot per la riparazione di ammaccature su acciaio e alluminio, con l’introduzione di attrezzature e prodotti Ruppers per la fase di lucidatura.
Siamo inoltre autorizzati dall’Ufficio della circolazione dei Grigioni per il ricontrollo dei veicoli post collaudo e per la misurazione del filtro antiparticolato tramite il sistema omologato Capelec.